- A Sutri è di scena la grande musica con una serie di concerti realizzati da bravi e promettenti artisti locali ed organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sutri e dall’Amministrazione Comunale.
Sabato 8 dicembre giornata inaugurale della Rassegna con un Concerto di Chitarra Classica previsto alle ore 18:00 nella splendida cornice della Chiesa di San Francesco a Sutri
Interprete unico della serata sarà Filadelfio Cordiali, un chitarrista che si è già distinto per le sue qualità tecniche e l’esuberante verve artistica di cui è dotato.
Allievo interno del conservatorio di musica S.Cecilia. Cordiali deve la sua formazione musicale ai maestri Flavio Ciatto e Bruno Battisti D'Amario.
Con quest’ultimo ha frequentato come allievo effettivo il 1° e il 2° festival internazionale della chitarra “Città di Genoano”, e il 5°,6°,7° e 8°festival internazionale dei Duchi d’Acquaviva “Città di Atri”. Nell'estate del 2007, ha frequentato il corso di perfezionamento (nell'ambito del festival internazionale di chitarra “Città di Tutela” (Spagna)) tenuto dal M° David Russell.
Inoltre ha frequentato il corso di musica da camera tenuto dal M° Angelo Persichilli( in occasione delle master-class del Beethoven Festival “Città di Sutri”) occasione nella quale si è esibito in formazioni di duo, terzetto e come solista.
Programma del Concerto:
John Dowland (1563-1626): Fantasia n° 7
Johann Sebastian Bach (1685-1750) : Chaconne
Joaquin Rodrigo (1901-1999): Invocaciòn Y Danza
Francisco Tarrega (1852-1909): Recuerdos de la alhambra
Isaac Albeniz (1860-1909): Asturias
Johan Kaspar Mertz (1806-1856) Fantasie Hongroise
Comune di Sutri