- Nell’ambito dell’officina culturale CITTA’ TEATRO (con sede a Monteromano) promossa dalla Regione Lazio - assessorato Beni e Attività culturali, inerente ad attività di promozione culturale e di spettacolo dal vivo - la compagnia organizzatrice Les Enfants Terribles ha voluto riservare un posto di eccellenza al Teatro amatoriale con una rassegna chiamata per l’occasione Teatro delle Regioni, che si svolgerà durante l’intera stagione presso il Teatro La Rotonda di Monteromano.
La provincia di Viterbo si è ritagliata un importante ruolo nel campo del Teatro Amatoriale, vedendo istituiti concorsi e rassegne e ospitando nel suo territorio compagnie che operano in questo settore provenienti da tutta Italia.
L’intento di questa breve rassegna in seno all’iniziativa CITTA’ TEATRO, è quella di sensibilizzare sempre di più il gusto del pubblico presente e formare quello del pubblico futuro. Questo, tramite spettacoli che, sia dal punto di vista dell’allestimento che da quello delle drammaturgie, siano attenti sia alle nuove tendenze che alle antiche tradizioni, anche per la convinzione dell’assoluta valenza positiva del termine “amatoriale”, termine che nulla ha a che fare con il dilettantismo.
Sabato 8 dicembre alle ore 21 presso il Teatro La Rotonda di Monteromano la compagnia teatrale “Il Salto” di Oriolo Romano presenta “Il bell’indifferente” di J. Cocteau. Adattamento e regia di Esper Russo, interpretato da Tiziana Biscontini, Emilia Bonetti, Laura De Simone, Francesco Prota; spettacolo vincitore del premio provinciale Phersu d’argento 2007.
www.lesenfantsterribles.info