Viterbo - 8 dicembre Cna Pensionati, assemblea annuale 8 dicembre 2007 - ore 0,30
- Assemblea provinciale annuale di Cna Pensionati, oggi, sabato 8 dicembre, a Montefiascone. I dirigenti del sindacato promosso dalla Confederazione dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa per la tutela degli interessi degli anziani, si incontreranno a Montefiascone, nelle sale dell’Isola Blu, alle ore 11,30, presenti Adalberto Meschini, segretario della Cna, Renzo Massetti e Loris Menichelli, rispettivamente presidente e responsabile provinciali di Cna Pensionati.
“Festeggiamo, quest’anno, il record dei 2.250 associati. Il rafforzamento del nostro sindacato è importante per l’intero sistema Cna della Tuscia, perché il pensionato è una risorsa preziosa anche per le imprese attive, con le quali auspichiamo una completa integrazione”, osserva Massetti, anticipando che all’ordine del giorno del meeting c’è proprio lo sviluppo del lavoro “a rete” tra Cna Pensionati e le strutture confederali, Patronato Epasa e Caf innanzitutto.
Si parlerà altresì della manovra finanziaria, del protocollo sul welfare e dell’emergenza sicurezza. Sulla Finanziaria 2008, Cna Pensionati ha già espresso un “moderato apprezzamento”, poiché sono adottate alcune misure positive che riguardano i meno abbienti e le persone non autosufficienti. “Resta però valida -dice Massetti- la nostra piattaforma sui livelli di pensione, sulle politiche per la non autosufficienza, sulla sanità e sull’adeguamento dei servizi sociali ai bisogni di una nuova generazione di anziani”.
Dopo l’assemblea, è in programma il tradizionale convivio di fine anno.