- Un terreno fertile per la solidarietà. Lunedì 10 dicembre alle ore 20 nelle scuderie di Palazzo Farnese a Caprarola andrà in scena “I sapori della solidarietà, prodotti e produttori della Tuscia viterbese”.
Una cena di beneficenza, ormai consuetudine di “Viterbo con Amore”, organizzata da Coldiretti, Confagricoltura e Cia e patrocinata della Camera di Commercio di Viterbo.
“L’agricoltura della Tuscia conferma la sua sensibilità a manifestazioni di questo tipo afferma il presidente della Coldiretti, Leonardo Michelini siamo contenti di poter aiutare un’associazione come “Viterbo con Amore” che rivolge la sua attenzione agli altri mettendosi così a disposizione di chi ha bisogno”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore di Confagricoltura, Angelo Serafinelli: “La solidarietà trova ancora una volta ampio spazio nel mondo rurale. Siamo ben lieti di dare il nostro contributo ad iniziative di questo tipo”.
Una serata speciale in cui vari prodotti tipici della Tuscia, gentilmente offerti dalle associazioni agricole, verranno cucinati dai giovani chef dell’Istituto professionale statale per i servizi alberghieri e della ristorazione di Caprarola i quali metteranno a disposizione tutta la loro professionalità e competenza per valorizzarli.
“Abbiamo condiviso da subito questa iniziativa di solidarietà mettendo a disposizione le nostre strutture fanno sapere dall’istituto vogliamo essere presenti come istituto e siamo orgogliosi di poter dare un contributo per questa causa”.
Una serata che, inoltre, si prefiggerà di dare una particolare attenzione al mondo ovino cercando di evidenziare le difficoltà economiche con le quali si stanno battendo in questi ultimi tempi gli allevatori: “Noi come Cia vogliamo collegare l’appuntamento di quest’anno dice il presidente Petronio Coretti ad una manifestazione di sostegno per gli allevatori ovini che stanno attraversando un momento di grossa difficoltà economica”.
L’incasso della serata andrà a favore del raggiungimento dei quattro obiettivi (“Progetto Beatrice”, “Progetto Federica”, “Progetto Alice” e il progetto “La luna nel pozzo”) che contraddistinguono la stagione 2007-08 di “Viterbo con Amore”.
Per tutte le informazioni, si può contattare l’associazione “Viterbo con Amore” (sede in Via Cavour, 97), allo 0761.220168.