 |
Aldo Fabbrini
Copyright Tusciaweb |
- Assicurazioni, la Provincia risparmia 100.000 euro l’anno.
A conti fatti, l’ente di via Saffi risparmierà quasi 100.000 euro. Ogni anno.
Continua così l’opera di razionalizzazione delle spese da parte della Provincia, in particolare dell’assessorato al Bilancio.
Dopo l’intervento dei mesi scorsi sui contratti delle auto di rappresentanza che ha portato a maggiori vantaggi e minori costi oggi tocca alle assicurazioni.
Dalle auto ai dipendenti, dagli immobili alla responsabilità civile verso terzi: con la nuova gara, ad ogni voce delle rispettive polizze corrisponde oggi un onere molto più leggero. Il monte spese complessivo per il periodo 1 luglio 2004 31 dicembre 2007 era infatti di circa 542.000 euro, con la nuova gara europea voluta dall’assessore Aldo Fabbrini si arriva a meno di 450.000.
“Si tratta di una bando europeo dice Fabbrini con importo posto a base di gara Consip, la società del ministero delle Finanze. Una procedura di massima trasparenza, fatta alla luce del sole, cui hanno partecipato compagnie assicurative di grande rilevanza, che ci porta a risparmi enormi”.
Le nuove polizze consentiranno infatti di sbloccare risorse che sfiorano i 100.000 euro l’anno, ora utilizzabili per altri scopi. “L’appalto, quadriennale, va a sostituire quello in scadenza alla fine dell’anno”.
Ma la razionalizzazione dei costi da parte della Provincia non si esaurisce qui. “Vogliamo infatti continuare su questa strada conclude Fabbrini andremo dunque a intervenire anche sui servizi affidati all’esterno e ancora sulle auto”.