- Sarà un derby tutto Fortitudo quello che attende il quintetto di Riccardo Malacasa in questo venerdì sera.
La Fortitudo Viterbo, infatti, ospiterà alla Palestra del Murialdo con inizio alle 20:30, la sua omonima di Rieti in un match molto importante anche per la classifica del girone C del campionato di Promozione, in cui le due squadre sono separate da soli due punti.
I padroni di casa della Cesarini, reduci da un periodo di forma non brillante, hanno infatti otto punti contro i dieci degli avversari, attualmente in testa alla graduatoria insieme a Black Eagles e Santa Marinella.
In settimana la Cesarini ha sostenuto due test amichevoli, senza rilevazione ufficiale del punteggio, contro la Stella Azzurra che milita in serie D. Coach Malacasa ha potuto ruotare i suoi giocatori ricavando indicazioni interessanti in vista del campionato, soprattutto nel test di mercoledì sera, che ha visto i neroarancio esprimersi su buoni livelli.
Lorenzo Tedeschi è rimasto a riposo ma sarà regolarmente a referto per la gara contro i reatini, in cui Malacasa ha intenzione di confermare gli stessi dieci giocatori schierati nella trasferta contro l’Olimpia: Bevilacqua, Gemini, Negroni, Giorgi, Costantini, Matteo Morelli, Bertini, Tedeschi, Fascetti, Valentinotti.
“Mi aspetto una reazione da parte delle squadra dopo le ultime prestazioni ha dichiarato Malacasa e spero che il fattore campo ci dia nuovo impulso per ottenere un risultato importante. Sappiamo che sarà una gara difficile, inutile guardare l’ultimo risultato del Rieti che ha perso in casa contro Santa Marinella segnando solo 35 punti. Ogni gara fa storia a sé e questa sarà una partita da giocarsi fino in fondo”.