- Venerdì 7 dicembre alle ore 21,00, nell’ambito della Rassegna cinematografica sulla commedia all’italiana Tuscania Terra di Cinema presso il Teatro il Rivellino di Tuscania, sarà proiettato il film “L’Abbuffata”. Il film sarà presentato dal critico cinematografico Steve della Casa, dal regista Mimmo Calopresti e dagli attori Lele Nucera e Lorenzo di Ciaccia.
“L’Abbuffata” si svolge in Calabria, borgo di Diamante. Quattro giovani amici, appassionati di cinema, vogliono tentare la fortuna realizzando un film. I ragazzi riusciranno a coinvolgere nel loro progetto una serie di persone che non potranno sottrarsi alla loro carica di energia positiva. E quando un celebre attore accetta di apparire nel film, tutto il paese si mobilita per preparare una grande festa, una vera e propria abbuffata…
Tutti i giorni sarà possibile inoltre visitare presso il teatro il Rivellino una selezione di ritratti della mostra fotografica “NEL CINEMA” di Angela Lo Priore, presentata alla I° edizione della Festa del Cinema di Roma e al Tribeca Film Festival di New York.
Tutti i film in programmazione saranno ad ingresso gratuito.