Riceviamo e pubblichiamo - La senatrice Allegrini ha interessato Giacchetti, Prefetto di Viterbo, della intollerabile, illegittima discriminazione operata dal sindaco di Acquapendente nei confronti del locale circolo di Alleanza Nazionale.
In data 19 giugno scorso il presidente del circolo, Renzo Campana, chiedeva di ripristinare la bacheca nella storica postazione del partito, in alternativa indicava un altro sito, cito letteralmente, “compatibile con la visibilità concessa alle altre forza politiche”.
Il 4 settembre veniva informato il prefetto della mancata risposta alla richiesta del circolo; in data 23 ottobre Campana reiterava la richiesta indicando anche un sito alternativo.
Il 15 novembre il sindaco di Acquapendente rispondeva che avrebbe proceduto ad una ricognizione di quelle inutilizzate e, di conseguenza, rimandava la concessione ad un piano per l’armonizzazione delle bacheche esistenti.
Il 19 novembre il circolo scrive di nuovo al prefetto sottolineando quanto segue: “In data recente, ad altre forze politiche, è stato concesso quello che a noi viene da tempo negato. La portiamo a conoscenza che le motivazioni del diniego sono del tutto strumentali, infatti, come si può vedere da copia allegata, sono 7 anni che ci viene risposto sempre nello stesso modo”.
Mi rivolgo anch’io al prefetto perché è del tutto evidente l’intento discriminatorio del sindaco di Acquapendente.
Ricordo che Alleanza nazionale esprime due consiglieri comunali, e che non può più tollerare questo grave vulnus alla democrazia e all’equità tra i cittadini e le forze politiche.
Laura Allegrini