 |
Copyright Tusciaweb |
-Tentato omicidio in concorso, due arresti.
I Carabinieri di Civita Castellana hanno sottoposto a fermo due romeni di 29 e 32 anni e denunciato per lesioni gravi in concorso altri tre connazionali di 26, 31 e 39 anni, tutti responsabili a vario titolo di aver aggredito per futili motivi, altri due connazionali di 32 e 35 anni.
L’aggressione, nella tarda serata di ieri, in un cantiere edile a Monterosi, dove i coinvolti lavoravano come manovali.
Successivamente, i due aggrediti si erano recati all’ospedale di Civita Castellana, asserendo di essere vittime di un infortunio sul lavoro.
Versione che non ha convinto i medici.
Le lesioni, infatti, erano provocate da attrezzi di lavoro, tra cui un martello, quindi sono stati avvertiti i carabinieri, le cui indagini hanno permesso di stabilire l’esatta dinamica dei fatti.Uno dei due feriti è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni, mentre il 32enne è tuttora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santo Spirito di Roma.
I Carabinieri della Stazione di Marta, guidati dal Maresciallo Aiutante s UPS Copertino, nel corso di un normale controllo stradale effettuato nel centro storico del paese, hanno intimato l’alt ad una autovettura sulla quale viaggiavano due individui.
L’atteggiamento tenuto dai due soggetti, induceva gli operanti ad effettuare un accurato controllo del mezzo, a seguito del quale veniva rinvenuto un coltello di genere proibito con una lama di 19 centimetri.
Pertanto, il proprietario dell’auto, un 36enne, cittadino albanese, regolare sul territorio nazionale, residente nella provincia di Terni, è stato deferito per porto di armi od oggetti atti ad offendere, mentre il passeggero, un 23enne, connazionale, è stato deferito per non aver esibito, all’atto del controllo, un documento valido di identificazione.
Sono in corso accertamenti per verificare il perché i due si trovavano in quella zona.
I Carabinieri della Stazione di Orte, guidati dal Maresciallo Capo Lo Giudice, sempre impegnati in una costante attività di prevenzione, hanno segnalato al competente Ufficio Territorio del Governo un 34enne, trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di grammi 3 di hashish e grammi 1,5 di cocaina, il tutto sottoposto a sequestro.