 |
Il capo della squadra mobile Zampaglione
Copyright Tusciaweb |
- Nella notte del 5 dicembre intorno alle ore 3.30, la sala operativa della Questura ha ricevuto una segnalazione su un furto in corso in una ditta di prodotti petroliferi, al Poggino.
Una pattuglia della Volante è arrivata sul posto accertando il danneggiamento di una delle porte di accesso allo stabile.
Controlli in zona hanno permesso d’appurare che a poca distanza, in una a carrozzeria, era avvenuta un’effrazione alla porta d’ingresso, con danneggiamenti ed asportazione di attrezzature.
Sempre nella perlustrazione, gli uomini della volante hanno notato un’auto sospetta, con a bordo due persone.
E’ stato intimato l’alt, ma l’autista del veicolo ha bruscamente accelerato, inziando e iniziava una folle corsa nelle strade limitrofe, imboccando anche dei sensi vietati.
Gli operatori della pattuglia si sono messi all’inseguimento dei fuggitivi, fino a quando il veicolo in fuga, a causa dell’alta velocità è finito fuori strada in un terreno agricolo ed i due occupanti hanno abbandonato l’auto e favoriti dall’oscurità, sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
L’auto è risultata rubata e all’interno sono stati numerosi attrezzi di officina, di ingente valore, asportati poco prima nei due esercizi commerciali e riconosciuti dai titolari degli stessi.
Sono in corso serrate indagini per individuare gli autori dei furti.