- Talete Spa: il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola chiederà all’assemblea dei soci i verbali della riunione del 19 novembre e, insieme con gli altri sindaci, la convocazione di una nuova assemblea dove inoltrerà l’istanza di azzeramento del Cda.
Talete Spa: il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola chiederà all’assemblea dei soci della società i verbali dell’ultima riunione avvenuta lo scorso 19 novembre, per verificare con i propri tecnici la legittimità dell’assise.
“Ritengo doveroso afferma il primo cittadino che, insieme con gli altri sindaci, sia avanzata l’istanza per la convocazione quanto prima di una nuova assemblea, dove chiederò l’azzeramento del consiglio di amministrazione recentemente eletto.
Questo atto è, infatti, fondamentale per garantire una gestione seria della società, che non può essere condotta a colpi di maggioranza sia di centro destra che di centro sinistra. Da qui può iniziare un dialogo ed una trattativa”. “Inoltre, - continua per garantire un’amministrazione seria della Talete Spa considero indispensabile l’inserimento nello statuto del controllo analogo.
E dopo aver incontrato ed ascoltato le opinioni di molti sindaci siamo pronti a compiere azioni importanti. La distribuzione delle risorse idriche, infatti, è un settore vitale anche in considerazione degli scenari che si stanno profilando”.
In effetti, quello del liquido blu sta diventando un vero e proprio business in Italia e sta assumendo un valore sempre più rilevante in considerazione del costante aumento della domanda da parte dell’utenza e di una rete che disperde, secondo alcune fonti, oltre il 40% dell’acqua che viene immessa.
“I cittadini conclude Mauro Mazzola - non possono percepire la gestione pubblica di un settore così delicato, quale è quello dell’erogazione dell’acqua, soltanto come maggiormente costosa dal lato delle tariffe e meno efficiente da quello delle prestazioni. Sarebbe un gravissimo errore che non può essere commesso.
L’oro blu, come è chiamato, deve essere fornito con costi competitivi e con un servizio di qualità”.