- Il comune di Tarquinia accende il Natale.
Dal primo dicembre, le strade principali del centro storico sono state arredate con le luminarie ed il classico tappeto rosso.
“Abbiamo mantenuto la promessa di anticipare l’installazione delle illuminazioni per favorire, nei limiti del possibile, le spese natalizie. afferma l’assessore ai servizi tecnologici Sandro Celli . Ad oggi le decorazioni sono state installate in gran parte delle vie del cuore medievale di Tarquinia in cui sono previste e a breve saranno posizionati gli addobbi floreali che completeranno lo scenario natalizio della città. Senza dimenticare che anche i quartieri esterni alla cinta muraria vedranno a breve completato gli ornamenti”.
Positive le prime reazioni da parte dei commercianti, con i quali, evidenzia Celli, si è dialogato per trovare una soluzione che soddisfacesse tutti. “Abbiamo ascoltato i pareri degli operatori del centro storico continua per capire quale fosse l’arredo migliore, considerando il budget a disposizione.
Budget che quest’anno ammontava a 19.000 euro, circa un quarto rispetto a quello speso lo scorso anno dalla Tarquinia Multiservizi. Inoltre, la ditta che ha realizzato le decorazioni è stato scelta attraverso un bando, nella più piena trasparenza”.
Tarquinia è così pronta a vivere queste settimane che la separano dal Natale con l’atmosfera giusta, fatta di luci e colori che illuminano le corte giornate dell’ultimo mese dell’anno. “E dai primi commenti dei cittadini conclude l’assessore ai servizi tecnologici sembra che abbiamo colto nel segno”.