- Torna Città-teatro con un fine-settimana di importanti eventi teatrali: Venerdì 7 dicembre alle ore 21,00 presso il teatro la Rotonda di Monteromano andrà in scena Parola di Donna per la regia di Marco Simeoli con Alexandra Filotei, Barbara Foria, Annarita Campiglione, Teresa Lallo.
Uno spettacolo- varietà tutto al femminile che inscena un processo con tanto di pubblico ministero, avvocati e testimoni. Con l’ aiuto del pubblico bisognerà trovare l’ imputato ed emettere un verdetto: colpevole o innocente ? Uno scoppiettante varietà tutto al femminile che inscena un processo con tanto di pubblico ministero, avvocati e testimoni.
Quattro protagoniste della comicità al femminile, note al pubblico televisivo per le interpretazioni in vari programmi di successo, si incontrano per divertirsi divertendo.
L’ eterna lotta fra uomo e donna, la guerra dei sessi; le donne hanno deciso di farla finita e sbugiardare il maschio : è giunta l’ ora di fare giustizia !
Ed allora bisogna prendere la parola, fare finalmente un processo con tanto di requisitoria dell’accusa, arringa della difesa e testimonianze di vita vissuta.
Le quattro protagoniste provano a far luce, tra risate, canzoni e balletti, sull’ annosa vicenda iniziata con Adamo ed Eva. Ci riusciranno?
Dipenderà anche dal pubblico…
Uno spettacolo che, con la leggerezza del varietà, mostra vizi e debolezze dei due sessi, spesso confinati in ruoli di cui sono essi stessi vittime.
Sabato 8 dicembre nell’ambito della rassegna Teatro delle Regioni promossa da Les Enfants Terribles, Monteromano ospiterà la compagnia teatrale “Il Salto” di Oriolo Romano che presenta “Il bell’indifferente” di J. Cocteau. Adattamento e regia di Esper Russo, interpretato da Tiziana Biscontini, Emilia Bonetti, Laura De Simone, Francesco Prota; spettacolo vincitore del premio provinciale Phersu d’argento 2007.
Manifestazione viva di sentimenti e modernita' espressiva, sono gli elementi forti dello spettacolo che rappresenta una tragedia dell'amore. Tre tipologie femminili, tre sofferenze diverse, tre solitudini completamente dedicate, con rabbia inaudita, al personaggio maschile che, con muta presenza, prepara l'intenso ed imprevedibile epilogo. Alle ore 21, presso il Teatro La Rotonda di Monteromano.
Info:www.lesenfantsterribles.info