- A due settimana dalla presentazione delle linee guida che caratterizzeranno la prossima stagione di “Viterbo con Amore”, si scalda il motore della lotteria della solidarietà.
Sono infatti già in distribuzione 20.000 biglietti della solidarietà. “La lotteria è la principale iniziativa per la raccolta dei fondi necessari per sostenere gli obiettivi della campagna afferma il presidente di Viterbo con Amore, Pino Genovese e la sua realizzazione è possibile grazie al contributo di imprenditori generosi che mettono a disposizione i premi finali”.
Quattro gli obiettivi che l’associazione si è prefissata per quest’anno. Tre di questi hanno il nome di una donna: il “Progetto Beatrice”, prevede l’acquisto di macchinari funzionali alla diagnosi e alla cura del tumore della mammella, da donare all’Ambulatorio integrato di senologia di Belcolle; il “Progetto Federica”, prevede l’acquisto di apparecchiature atte ad agevolare la deambulazione di soggetti diversamente abili (in particolare, di un sollevatore elettroidraulico da piscina e di una rampa idraulica).
Invece, il “Progetto Alice”, ha come intento di dotare la Fattoria di Alice di una piscina. Il quarto, “La luna nel pozzo”, ha una dimensione più internazionale e si prefigge di costruire un pozzo artesiano nella casa di accoglienza dei ragazzi di strada di Murang’a in Kenya. “Per il valore sociale che la lotteria possiede continua il presidente - vale più che mai il principio che “l’importante è partecipare”, acquistando i biglietti”. Il costo del tagliando è di euro 2,50.
L’estrazione avverrà venerdì 10 giugno 2008, alle ore 11,30, nella sede dell’associazione. Per l’acquisto è già possibile rivolgersi alla cooperativa che gestisce i parcheggi nel capoluogo, oppure ai molti esercizi commerciali aderenti, come le tabaccherie affiliate alla Federazione italiana tabaccai e vari bar. Aperta anche la "gara" tra le associazioni imprenditoriali e i sindacati dei lavoratori.
“Ma come ogni anno conclude Genovese fondamentale sarà l’apporto dei singoli cittadini”.
Chi vuole contribuire alla realizzazione dei progetti attraverso la collaborazione nella vendita dei biglietti della lotteria può rivolgersi, per maggiori informazioni, all’associazione Viterbo con Amore (sede in Via Cavour, 97) allo 0761.220168.