- “Non ce lo aspettavamo di certo, ma siamo contenti di tutte queste richieste di partecipazione: questa volta rischiamo di battere ogni record “. Così commentano gli organizzatori della Calza della Befana più lunga del mondo, appuntamento caro a tutti i viterbesi, che si tiene ogni anno il 5 gennaio.
Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Viterbo, Admo, Avis, 500 Tuscia club, centro sociale Pilastro: tutti al lavoro per fare in modo che anche nel 2008 la Calza della Befana più lunga del mondo porti allegria e festa in città e varchi i confini cittadini, con l'attenzione dei media nazionali.
Le richieste di partecipazione da parte delle aspiranti befane stanno arrivando in gran numero, favorite anche dalla possibilità di vincere una settimana bianca che Avis ha messo a disposizione grazie ad Asiago Neve.
Non sarà quindi troppo faticoso quest'anno, compiere l'abituale tragitto trasportando l'imponente calza per le vie di Viterbo, visto che si annuncia un numero record di befane partecipanti.
C'è ancora posto, comunque, per chi volesse rivestire i panni della vecchina dall'aspetto arcigno, ma dal cuore generoso. Si può contattare il Centro polivalente Pilastro, telefonando allo 0761.324148, dalle 15.30 alle 18.30.