- Un circolo di lettura alla Biblioteca Comunale di Acquapendente. A partire dal 7 dicembre, alle ore 17.00 ogni primo venerdì del mese, gli appassionati di libri avranno la possibilità di riunirsi per leggere insieme, scambiarsi consigli e opinioni, condividere le emozioni che suscitano le parole lette.
L’idea è nata dalla convinzione che formare un gruppo di “personaggi” in cerca di svago, che usano la lettura come occasione di confronto, non possa che fare bene.
La Biblioteca, quindi, lancia una nuova proposta per i lettori: quella di costituire un Circolo di lettura composto da persone che desiderano condividere con gli altri il piacere di leggere e perciò decidono di incontrarsi una volta al mese per parlare di libri che hanno letto e di quelli che hanno intenzione di leggere.
Per partecipare al Circolo Aleph il requisito fondamentale è amare la lettura. Il gruppo sarà costituito da un massimo di 10/15 persone che potranno decidere cosa leggere: un libro unico per tutti di cui parlare insieme, o tanti libri diversi, o un autore di cui leggere le varie opere.
L’iscrizione è gratuita, basta recarsi presso la Biblioteca di Acquapendente in Via Cantorrivo 13, telefonare al numero 0763/734776, oppure inviare una e-mail a biblioteca.acquapendente@interbusiness.it comunicando i propri dati.