- Barcomurialdina Sorianese 3-2
BARCOMURIALDINA: Villani M., Ercoli D., Presti P., Avincola L., Vincenti R., Castellucci E., Proietti D., De Simone C., Ruggiero E., Agosti A., Morelli F., La Novara G., Bossi M., Faperdue M., Guerrini F., Sanna M., Ogountimirin T. All. Renato Cerasa
SORIANESE: Buratti M., Santini M., D’Orazio F., Benigni L., Mantovani A., Brachino L., Ferruzzi S., Pallotta E., Mascellini M., Franceschini M., Ademi M., Barone G., Marini E., Berti A., Assettati F., Giordano S., Mancinelli G., All: Alessandro Santini
Arbitro sig: Riccardo Delle Monache
Sorretti da un caldo, partecipe e pittoresco tifo dei presenti, che hanno mostrato tutti, ospiti ed ospitanti, un ottimo comportamento e vero spirito sportivo, le squadre del BarcoMurialdina e della Sorianese hanno dato vita, domenica 2 dicembre, ad un incontro, caratterizzato da un gioco vivace e corretto, terminato 3 a 2 per la squadra di casa.
Nei primi minuti le squadre si affrontavano a viso aperto mostrando sostanziale equilibro anche se il BarcoMurialdina si rendeva leggermente più pungente. Fallite, infatti, per un soffio un paio di occasioni al 3’ ed al 16’, la squadra di casa prendeva in mano la partita ed al 20’ passava in vantaggio con una bella punizione da trenta metri tirata da Enrico Castellucci, complice una leggera deviazione della difesa avversaria.
Al 22’, su calcio d’angolo, il BarcoMurialdina consolidava il vantaggio sempre con Castellucci che batteva l’incolpevole portiere avversario con una bella deviazione di testa.
La Sorianese, che pure non aveva demeritato, accusava il colpo ed al 30’ provava a reagire sostituendo Memet Ademi con Enrico Marini. Le azioni della Sorianese non riuscivano però ad andare a segno mentre il BarcoMurialdina sapeva rendersi insidioso sui calci piazzati. Bel finale del primo tempo che vedeva le due squadre spingere con risultati positivi: al 38’
Il BarcoMurialdina andava il goal con Edoardo Ruggiero e la Sorianese lo imitava subito dopo con una bella azione sulla sinistra conclusa, al 40’, da Michele Mascellini che batteva, con un bel tiro a cucchiaio, il portiere Villani. Concessi un paio di minuti di recupero l’arbitro Ruggero Delle Monache mandava tutti al riposo sul risultato di 3 ad 1 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo, dopo un leggero predominio iniziale del BarcoMurialdina, si notava maggior equilibrio tra le compagini in campo.
La Sorianese, al 5’, sostituiva Enrico Palotta con Simeone Giordano, ma, pur impegnandosi, non riusciva ad impensierire la squadra di casa che dava l’impressione di voler controllare la situazione, forte del vantaggio di due goal. Dal canto suo, sempre al 5’, il Barcomurialdina mandava in campo Marco Sanna al posto di Daniele Proietti e Gianmarco La Novara al posto di Ricardo Vincenti, mentre al 35’ sostituiva Alessandro Agosti con Tokumbo Ouguntimirin. Il gioco, sempre vivace, a volte deciso, ma mai cattivo andava avanti senza sbocchi positivi fino allo scadere del tempo, quando gli ospiti accorciavano le distanze con un bel tiro, su punizione, di Marco Francesconi che portava a due le reti per i suoi compagni.
Troppo tardi: non v’era nemmeno il tempo di portare la palla a centro campo perché l’arbitro Delle Monache mandava tutti negli spogliatoi. Giuste le ammonizioni distribuite una per parte del signor Delle Monache, il quale ha ben controllato la partita, dimostratasi, peraltro, molto corretta sia nel gioco sia nel comportamento dei giocatori. Se riuscisse ad essere meno lento e più vicino all’azione questo arbitro vedrebbe migliorare di molto le sue qualità che pure non sono sembrate scarse.
Il BarcoMurialdina portava così finalmente a casa l’intera posta, cosa che non gli era più riuscita dalla prima partita più per sfortuna che per demerito. Che sia passata la nottata per questa squadra che dà l’impressione di meritare qualche punto in più di quanti sia riuscita a conquistarne in classifica?