 |
Alessandro Mazzoli
Copyright Tusciaweb
|
-“Soddisfatto delle parole del presidente della Regione, Piero Marrazzo”. Così il presidente della Provincia, Alessandro Mazzoli, in merito alla relazione che Marrazzo ha presentato questa mattina in sede di consiglio regionale straordinario sull’aeroporto.
“Il presidente della Regione spiega Mazzoli nel suo discorso ha appoggiato in pieno la decisione del ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, di scegliere Viterbo come terzo scalo aeroportuale del Lazio.
Una scelta basata su criteri tecnici che hanno premiato il nostro territorio e che ora impone tempi serrati per l’avvio dei lavori. Per questo auspichiamo che venga indetta al più presto dalla Regione la conferenza dei servizi deputata a gestire le fasi di realizzazione dell’opera”.
A seguire i lavori del consiglio straordinario, anche l’assessore provinciale ai Trasporti, Renzo Trappolini. “Marrazzo ha fatto un discorso istituzionale afferma Trappolini Il punto centrale della questione è che l’aeroporto di Viterbo ha valenza nazionale, per cui andrà a offrire un servizio di cui usufruirà tutta Italia. Alla luce di questo, servono finanziamenti ingenti per preparare il territorio a svolgere al meglio la sua funzione”.
Il presidente Mazzoli e l’assessore Trappolini hanno partecipato ai lavori del consiglio regionale insieme a una delegazione di assessori, consiglieri e sindaci della Tuscia.