- Civita Volley - Sigger Volley 1 3 (25/20, 23/25, 24/26, 22/25)
Civita Volley: Calamanti, Carabelli, Dima, Ficociello, Gelanca, Giovannetti, Mariani, Peri, Pilotti, Profili, Sciarrini, Angeletti (libero). Allenatore: Moretti.
Sigger Volley: Bellegi, Cenci, Cipollati, Del Nero, Hmaid, Menicucci, Moretti, Presutti E., Presutti N., Trotto, Vincenti, De Michele (libero). Allenatori: Panicucci, Noto
Arbitro: Sabatini
Bella partita quella che ha potuto osservare il numeroso pubblico al’interno della palestra “Pino Smargiassi” di Civitacastellana. In campo si sono date battaglia a suon di schiacciate le due formazioni del girone A che, salvo incidenti di percorso, dovrebbero accedere alla final four.
La gara è stata un susseguirsi di emozioni con le dodici atlete che sul parquet davano il meglio per aggiudicarsi l’incontro. A parte il primo set costellato di errori (dieci servizi sbagliati e ben quattro aces subiti!) la Sigger ha risposto colpo su colpo agli attacchi delle avversarie che, giocando in casa, potevano contare sul tifo locale.
Una volta assestata la ricezione e la battuta, le cose sono andate meglio per le viterbesi che finalmente hanno potuto impostare il gioco. Sempre lottando punto su punto le siggerine sono riuscite a chiudere favorevolmente l’incontro aggiudicandosi i tre punti che le spingono in vetta alla classifica.
“Sono soddisfatta del risultato” dice la responsabile dell’under 18 Claudia Falcioni, “Le ragazze, dopo un avvio sotto tono, sono riuscite ad entrare in partita ed hanno sovvertito i pronostici che davano come favorita la squadra di casa.
E’ stata un partita avvincente con rapidi capovolgimenti di fronte; le squadre si sono equivalse e forse a far pendere l’ago della bilancia dalla nostra parte è stato il servizio che nei momenti decisivi è stato più incisivo. Ora ci godiamo un giorno di riposo e poi di nuovo tutti in palestra per cercare di restare al primo posto fino alla fine.”