- Amatori Mentana Defensor Viterbo 46 79
Mentana: De Angelis 2, Guidi, Tontini 5, Basso 2, Maiorana 16, Avventuroso 1, Grimaldi 14, Chirico 2, Bernardini 2, Panza 2. All. Segnani
Defensor: Baiocco 9, Ceccariglia 1, Boi 19, Volpi S. 12, Volpi C. 14, Piozzi 8, Brunelli 4, Romagnoli 6, Ferrillo 4, Di Battista 2. All. Scaramuccia
Arbitri: Panico di Prima Porta e Longo di Ostia
Parziali: primo quarto 11-24, secondo quarto 23-32, terzo quarto 32-55
Settima vittoria consecutiva per la Defensor che supera nettamente in trasferta anche l’Amatori Mentana, rimanendo così in testa alla classifica della serie B regionale.
Il quintetto gialloblù inizia bene l’incontro, l’attacco trova con grande continuità la via del canestro, con tutte le giocatrici dello starting five a segno.
La difesa fa in pieno il suo dovere, lanciando la Defensor sul +13 alla prima pausa.
Nel secondo periodo, Mentana si affida alla zona, le percentuali d’attacco delle viterbesi calano sensibilmente e così le padrone di casa, con Grimaldi in evidenza, riescono a recuperare qualche punto di svantaggio.
Quando si torna in campo nel terzo periodo però, la Defensor è nuovamente quella del primo quarto, le gemelle Volpi e Boi colpiscono ripetutamente la difesa del Mentana e scavano un solco impossibile da recuperare per le avversarie.
Nei dieci minuti conclusivi, Scaramuccia dà spazio a tutte le sue giocatrici e riesce a mandarle tutte a referto con almeno un punto, gestendo senza problemi il finale di gara.
Nel prossimo turno la Defensor sarà opposta in casa alle romane dell’Olimpia San Venanzio.