Riceviamo e pubblichiamo - Ci compiacciamo nel vedere come, a pochi giorni dal nostro articolo, la Provincia abbia provveduto a ripulire la zona davanti l'ex "discarica"
comunale.
Ci tenevamo molto, ci stavamo organizzando per provvedere personalmente.
Ci auguriamo però che l'impegno dell'ente non si limiti a questo, ma prosegua nella ricerca di una soluzione definitiva che ci permetta di non dover più vedere quello scempio all'ingesso del nostro paese, e di non dover rilanciare l'allarme all'attenzione pubblica per vedere smuovere un po' le acque.
Nel nostro piccolo, vogliamo rivolgere nuovamente il nostro appello ai cittadini bomarzesi ma soprattutto a quelli dei paesi vicini, affinché rispettino il nostro ambiente, ed evitino di deturparlo inutilmente.
Ogni Comune per legge è tenuto a fissare e delle modalità (gratuite) per la raccolta dei rifiuti differenziabili e dei rifiuti cosidetti "ingombranti" (frigoriferi, mobili, materassi...).
Nell'esigenza di gettare delle cose che non sa come buttare, ci si può rivolgere al proprio Comune di residenza, per sapere come fare.
Ricordiamo che per Bomarzo il nuovo centro di raccolta si trova in località
Fossatello ed è aperto tutti i giovedì dalle 16 alle 18.
Azione Giovani Bomarzo