- A.S.D. Canepina - A.S.D Grotte S. Stefano 1- 2 (1 - 1)
La capolista Grotte S. Stefano, pur con assenze importanti, espugna con concretezza anche il campo del Canepina segnando una serie positiva di sei vittorie consecutive che la portano in testa alla classifica del girone B con tre punti di vantaggio sulla seconda.
L’incontro con il Canepina, pur facile sulla carta per il divario di punti che distanzia le due squadre, non è stato poi così netto nel risultato.
I ragazzi del mister Arconi partono con piglio e nei primi 20’ confezionano varie palle gol sciupandone clamorosamente tre. Proprio al termine di una delle più clamorose palle gol del Grotte S.Stefano, i padroni di casa, di rimessa, confezionano un’azione sulla destra dell’attacco, che i difensori del Grotte S. Stefano non chiudono con efficacia, consentendo a Renzoni di realizzare con un diagonale.
Dallo svantaggio il Grotte S. Stefano inizia a premere ancora con maggiore incisività tanto che, a pochi minuti dal termine dei primi 45’, Friggi con uno dei suoi squisiti tocchi si libera dell’avversario e con un tiro imparabile batte l’incolpevole portiere del Canepina e sull’1 a 1 finisce il primo tempo.
Nel secondo tempo si vede una bella partita a tutto campo con frequenti cambiamenti di fronte. Intorno al 20’ uno scontro di gioco tra il capitano Friggi e il difensore Poli del Canepina sfocia in un corpo a corpo anche a gioco fermo e l’arbitro non esita ad estrarre il cartellino rosso per entrambi.
Proprio dalla punizione a favore del Grotte S.Stefano scaturisce il gol del vantaggio, Getuli dai 30 metri scocca un tiro che supera la barriera e si insacca alla sinistra del portiere del Canepina.
Dopo il vantaggio la partita perde di spettacolarità, la squadra di casa si getta nella metà campo avversaria tentando un disperato ma infruttuoso assalto. Il mister Arconi, valutando la squadra in debito di ossigeno in alcuni elementi, inizia una serie di avvicendamenti, consentendo ai ragazzi in panchina di contribuire fattivamente al conseguimento del risultato pieno. Tutti in campo rispondono con piglio e diligenza dimostrando, se ancora ce ne fosse stato bisogno, la granitica compattezza della compagine di Grotte S.Stefano.
Settimana con risultati altalenanti per l’A.S.D. Grotte Santo Stefano, infatti la prima squadra in 3^ categoria viene fermata in casa sul 1 a 3. Dopo aver chiuso il primo tempo in parità 1 a 1 con gol di Pailo, ha subito alcune discutibili decisioni arbitrali che hanno innervosito i ragazzi del mister Giovanni Tessari, al suo esordio in panchina e con il quale il presidente Gino Damiani spera di poter realizzare uno storico recupero di posizioni in classifica. Gli allievi del Mister Monteforte vincono 3 a 2 in casa contro il Vasanello con reti di Del Piano, Trecci e Fiorentini.