Riceviamo e pubblichiamo - Abbiamo accolto con soddisfazione la notizia dell'approvazione, da parte della Commissione europea, del Progetto relativo al ripristino della linea ferroviaria Civitavecchia-Orte.
Il costo iniziale previsto del progetto è di circa due milioni di euro.
Dobbiamo ringraziare la Regione Lazio e in particolare l'assessorato alla mobilità che ha sostenuto il ruolo strategico della ferrovia Civitavecchia -Orte.
Il progetto è stato selezionato dalla Commissione europea che ne ha trasmesso copia al Comitato finanziario TEN, presso i ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, per l'accordo e al Parlamento Europeo per la votazione.
E' un passaggio importante per lo sviluppo di una rete di infrastrutture utili alla crescita di tutto il centro Italia e che si lega proficuamente all'altra grande realtà che sarà l'aeroporto internazionale di Viterbo.
Ci piace essere stati promotori, insieme al Porto di Civitavecchia ed alla Regione, di questa iniziativa presso l'Unione Europea ora ci rendiamo disponibili a continuare a lavorare per arrivare presto anche alla fase di concreta realizzazione.
Interporto centro italia orte Spa
Il presidente
Marcello Mariani