- A Canino una rotatoria per meglio organizzare il traffico. A seguito del bando regionale 2003 per la sicurezza stradale a cui la precedente amministrazione ha partecipato, il Comune di Canino è riuscito ad ottenere un finanziamento per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra Viale Garibaldi e Via Tuscania, in corrispondenza, cioè, con il punto più critico del paese in materia di circolazione stradale.
L’opera, finanziata dalla Regione e cofinanziata dal Comune, servirà a decongestionare il traffico, molto intenso perché punto di snodo e di collegamento non solo tra la parte vecchia e quella nuova dell’abitato, ma perché uscita per giungere ai paesi che circondano Canino: Tessennano, Arlena di Castro e Tuscania da una parte, Montalto di Castro e l’Aurelia dall’altra.
L’intervento, che a breve sarà messo in cantiere, sarà portato a conclusione, presumibilmente, entro il primo semestre del 2008 e darà un positivo apporto non solo alla circolazione delle automobili ma anche alla sicurezza stradale. Un numero minore di incroci, infatti, servirà a rendere più snello il traffico e di conseguenza più basso sarà il rischio di tamponamenti.