Senza filtro - Un altro evento è stato messo a segno dal Comitato per l’aeroporto e le opere della Tuscia.
La fredda giornata di venerdì non è riuscita a fermare il desiderio di trascorrere delle ore di gioia e condivisione di una vittoria, insieme a Bartoletti, Caporossi e Pinna e quanti altri si sono prodigati per collaborare con il Comitato a risollevare il morale in questo magnifico territorio.
Musica dal vivo con la Band The Strawberry Fields alternata alla Sex Machine Band, vin brulè, porchetta e stuzzicherie varie, oltre le immancabili caldarroste, scenograficamente e magistralmente saltate da Andrea e Mario su un fuoco vivo acceso ai bordi della fontana dei Leoni. Tanta, tanta gente di ogni età, amici, iscritti al Comitato e non, volti nuovi e fedelissimi reduci della mega cena alla Domus, politici, anche qui in splendido comportamento trasversale, ammirati dalla gente che finalmente li ha potuti vedere da vicino sentendoli loro rappresentanti, scesi in piazza insieme ai cittadini comuni per brindare ad una vittoria meritata e sofferta fino alla fine.
Una Vittoria ottenuta grazie all’onestà deontologica di un uomo come il Ministro Bianchi.
Una manifestazione di diversa natura rispetto alle precedenti, ritenuta un grande successo per il Comitato, grazie al susseguirsi di persone desiderose di stringere la mano a quanti hanno dato l’anima per l’aeroporto e, ovviamente, accolte a braccia aperte dall’organizzazione che ha conosciuto altri volti di iscritti e sostenitori, ma si potrebbero definire a pieno titolo Amici con la “A” maiuscola, per il calore che hanno trasmesso al Comitato in questi ultimi due anni.
Si è raggiunta così, con una festa di natura folkloristica e non formale, altra bella e nuova gente, segno che in queste attività è bene non fossilizzarsi su un’etichetta cercando di rispondere ai gusti di ciascuno.
Anche questa è comunicazione e rispetto. E poiché il freddo è stato veramente tanto, nonostante il vin brulè, è più che doveroso inviare un caloroso grazie alle quote rosa del Comitato, Francesca, Monica e Monja che con la loro bellezza e sorrisi hanno reso ancora più accogliente l’ambiente.
Maurizio Pinna
Segretario Comitato aeroporto e opere della Tuscia