Viterbo - Azione Giovani - Primo dicembre Anima Destra
1 dicembre 2007 - ore 2,25
Riceviamo e pubblichiamo - Azione Giovani è felice di invitare tutti alla presentazione del libro “Anima Destra” di Aldo di Lello, che si terrà sabato 1 dcembre alle ore 16.30 presso l’Antico Caffè Schenardi.
La storia politica dell’Italia degli ultimi anni è raccontata in queste pagine con ironia e sarcasmo da un’anima che si definisce di destra, ma che non risparmia nessuno, dando voce a personaggi come Peppone, libraio veterocomunista, il signor Trombettini, parlamentare di destra con moglie mozzafiato, Stella, di volta in volta ciellina, militante del Polo e no global, e il dottor Brontocefalo, psicoterapeuta sostenitore della teoria del silenzio.
Sullo sfondo la cosiddetta Cittadella della Parole, con i palazzi della politica e quelli delle redazioni dei giornali, simbolo di un Paese alla ricerca di una propria identità.
Il romanzo ferocemente surreale della società civile e politica che ha perso l’anima, a destra così come a sinistra.
Aldo Di Lello, giornalista e scrittore, è capo del servizio cultura del «Secolo d’Italia» e autore di diversi saggi sulla globalizzazione nonchè fondatore e direttore della rivista «Imperi».