- STELLA AZZURRA VITERBO PASS ROMA 77-70 ( 19-15; 42-35; 56-51)
VITERBO : Gasbarri 20, Milani 15, Roccetti 12, Bagaglini 12, Sacripanti 11, Fava 7, Tosoni 0,
Graziotti 0, Tola n.e. All: Azzoni
PASS : Balducci 23, Postiglione 9, Alicino 8, Zippel 8, Testa 7, De Carlo 5, Cacciotti 4,
Santagata 4, Iannucci 2, Cuttiol n.e. All: Minnini
Nel decimo turno del Gruppo C della Serie D la MG MOTORS TOYOTA Stella Azzurra Viterbo vince tra le mura amiche del PalaPerà, superando 77-70 il Pass Roma al termine della peggior prova stagionale. Il gioco espresso dai ragazzi di Azzoni è stato davvero brutto, statico, privo di idee e i romani, ultimi in classifica con un solo successo, hanno avuto la possibilità di portare a casa la parte buona del referto.
I biancoblù di casa hanno la parziale attenuante di venire da un mese e passa di allenamenti a ranghi ultraridotti, consistenti spesso in dei semplici tre-contro-tre; le assenze per infortuni di Giacci, Baliva e Iacarelli si sono fatte sentire, così come la condizione atletica approssimativa dei ragazzi scesi in campo.
Ciò che contava era portare a casa i due punti e la missione è stata compiuta; ora si deve riprendere a fare allenamenti al completo, per affrontare le rimanenti 4 gare della prima fase alla ripresa di Gennaio nel migliore dei modi possibili.
La Stella è saldamente al secondo posto in classifica con 16 punti, frutto di 8 successi e 2 sole sconfitte nei 10 incontri sin qui disputati e da metà Febbraio, con il via dei playoff, tutti dovranno essere al top della forma.