-Pallacanestro Roma Defensor Viterbo 39 64
Pall.Roma: Silvestri 2, Gatteschi 2, Gasbarri 2, Catapano 2, D’Alessio 2, Belli 2, Lo Re 2, Quaresima 14, Agostini 2, Leoni 9. All. Martino
Defensor: Baiocco 3, Boi 21, Volpi S. 15, Volpi C. 12, Piozzi 4, Brunelli 9, Nicolini, Ricci. All. Cavalli
Arbitri: Quaranta e Zorzutti di Roma
Parziali: primo quarto 5-11, secondo quarto 12-36, terzo quarto 23-46
Esordio positivo per Paolo Cavalli come capo allenatore sulla panchina della Defensor. Il quintetto gialloblù conquista infatti la sua nona vittoria consecutiva superando di slancio anche l’ostacolo Pallacanestro Roma ed è così sicuro di mantenere ancora la vetta della classifica nel campionato di serie B regionale.
Dopo un primo quarto caratterizzato soprattutto dalle difese e da qualche errore di troppo al tiro, la Defensor, pur priva di giocatrici importanti come Daprà, Ceccariglia, Mecarini e Panaitescu, piazza il break decisivo nella seconda frazione, in cui le gemelle Silvia e Chiara Volpi, insieme ad una scatenata Boi, vanno a segno a ripetizione.
Il +24 con cui le viterbesi vanno al riposo offre ampie garanzie di successo, così nel terzo e quarto periodo, la Defensor si limita a controllare la situazione, pur incontrando qualche difficoltà in più nel trovare la via del canestro.
Nel finale, coach Cavalli concede spazio anche alle giovani Nicolini e Ricci, quest’ultima classe 1993, che possono accumulare esperienza preziosa.
Sabato prossimo, al PalaMalè contro il Cerveteri, l’ultimo impegno del 2007 per la Defensor che cercherà di allungare ulteriormente la propria striscia positiva.