 |
Copyright Tusciaweb |
- Incendio in una casa di Montefiascone, gravissimo un uomo. Ustionata una donna.
Questa mattina intorno alle 10, 30 un incendio si è sviluppato in una abitazione sulla Umbro - Casentinese, nei pressi della chiesa di San Flaviano a Montefiascone, sembra per un cortocircuito di una televisione.
Nella casa c’erano due persone un pensionato e una badante.
Sul posto sono arrivati, in appena 14 minuti, i Vigili del fuoco di Viterbo che hanno estratto dalle fiamme l’uomo di 77 anni, Giovanni Cipriani, subito trasportato dagli uomini del 118 con l'elicottero all’ospedale Sant'Eugenio di Roma. L’uomo è in gravissime condizioni, ha ustioni sul 90 per cento del corpo.
Nell’appartamento c’era anche una badante romena, che in un primo tempo si sarebbe nascosta forse perché sarebbe irregolare sul piano lavorativo.
La donna è stata portata in ospedale dai Carabinieri che sono intervenuti sul posto.
I carabinieri stanno svolgendo accertamenti su quanto accaduto.
I vigili del fuoco hanno portato fuori dell’appartamento anche due bombole del gas che avrebbero potuto scoppiare se l’intervento non fosse stato immediato.
“Questa volta - spiega Gianluca Cannone dell’Ugl - siamo arrivati in tempo per evitare danni più gravi. Eravamo sul posto in appena 14 minuti. Ma se una cosa del genere fosse accaduta a Tarquinia? La tempestività nei nostri interventi è fondamentale per questo chiediamo un presidio permanente. Abbiamo avuto un incontro con il sindaco Mazzola che è disponibilissimo a trovare una sede. Ma quello che manca sono gli uomini”.