- Un milione e duecentomila euro per la sistemazione delle strade di Viterbo. E’ questa la cifra stanziata dalla giunta comunale per intervenire sul dissesto che caratterizza alcuni tratti delle strade del capoluogo.
La delibera fa seguito alla variazione apportata a novembre al Piano triennale delle opere pubbliche 2007 2009, proprio per intervenire sulle questioni più urgenti, come, appunto, il rifacimento delle strade. Un milione e duecentomila euro, quindi, che rappresentano il primo stralcio di un programma più ampio che interesserà buona parte della rete viaria cittadina.
“Si tratta di una delibera molto importante ha spiegato Gabbianelli perché dà la misura di quanto il Comune di Viterbo sia impegnato a risolvere i problemi della città, nonostante i tagli apportati dalla Finanziaria.
A questo proposito stiamo pensando insieme l’Anci, di dar vita ad un’azione giudiziaria congiunta nei confronti del Governo, che porti all’effettivo conseguimento delle somme che ci erano state promesse ma mai corrisposte.
Nel frattempo ha aggiunto il sindaco - è evidente che non rimaniamo a guardare con le mani in mano, ma cerchiamo in tutti i modi di rispondere alle necessità dei viterbesi che giustamente si aspettano gli opportuni interventi sul territorio.
La manutenzione delle strade, in questo caso, rappresenta una priorità ha concluso Gabbianelli per questo abbiamo deciso di dar vita ad una prima fase di manutenzione, che risolva al più presto i problemi più urgenti delle rete viaria.”