- Trasferta insidiosa per la Fortitudo Cesarini Viterbo che, nell’ottavo turno del campionato di Promozione girone C, va a far visita in questo sabato pomeriggio alle 18 alla Nomen Angels.
Caricati dal successo nel “derby” di venerdì scorso contro l’altra Fortitudo, quella di Rieti, i ragazzi allenati da Riccardo Malacasa cercheranno di portare a casa altri due punti importanti per la classifica, nella loro rincorsa ad uno dei posti che valgono la qualificazione ai playoff. Dall’altra parte ci sarà però una squadra che in casa a ottenuto due successi su tre gare, cedendo solamente alla Black Eagles che è tra le formazioni più accreditate del girone.
Per la Cesarini, oltre alle difficoltà legate agli avversari, anche qualche problema per l’assenza di giocatori importanti come Negroni e Tedeschi che saranno costretti a saltare questo match. Ancora da decidere i sostituti che potrebbero essere Davide Morelli e Rega.
“Vincere sarebbe davvero un bel colpo per noi commenta Malacasa e noi andremo in campo per riuscirci, anche se non siamo nelle migliori condizioni possibili. Loro hanno un pivot molto forte come Iorio che sicuramente ci creeerà problemi sotto canestro, dovremo essere bravi a contenerlo e poi a far valere le nostre qualità”.
Gli otto convocati sicuri sono quindi Matteo Morelli, Costantini, Gemini, Bevilacqua, Bertini, Giorgi, Fascetti e Valentinotti mentre gli ultimi due posti verranno assegnati in extremis.