- Dopo otto vittorie consecutive che hanno fruttato il primato in classifica, la Defensor torna in campo in questo sabato pomeriggio per sfidare in trasferta la Pallacanestro Roma.
Per il quintetto gialloblù sarà una gara diversa dalle altre, che segnerà il debutto come capo allenatore di Paolo Cavalli, subentrato in settimana a Carlo Scaramuccia.
Le romane non hanno ancora mosso la loro classifica, ma il neo tecnico della Defensor preferisce non fidarsi: “Sappiamo bene che le trasferte in questo campionato non sono mai semplici, affrontiamo una squadra che non è tra le nostre rivali dirette per i playoff ma che cercherà di mettercela tutta per vincere la sua prima partita stagionale.
Noi dovremo fare i conti con alcune assenze imporanti, un motivo in più per avvicinarci a questo incontro con la massima concentrazione. Sarà la mia rima gara come capo allenatore, ma conosco già bene tutte le giocatrici e loro conoscono me, quindi da questo punto di vista non ci saranno problemi”.
Nelle dieci che scenderanno in campo a Roma non ci saranno Ceccariglia e Daprà, qualche dubbio sulla presenza di Panaitescu mentre per Greta Brunelli verrà chiesta la disponibilità alla Gescom di serie A1, che nel pomeriggio di sabato ha un allenamento.
Sicure invece le gemelle Silvia e Chiara Volpi, Boi, Baiocco e Piozzi.
La palla a due verrà alzata alle 20 dalla coppia arbitrale formata dai signori Sergio Quaranta ed Eugenio Salvatore, entrambi di Roma.