 |
Giuseppe Parroncini
Copyright Tusciaweb
|
- “Un intervento poderoso, che conferma l’impegno della Regione Lazio per la riqualificazione ospedaliera, in attuazione del programma triennale di ammodernamento contenuto nella Finanziaria 2007”.
E’ questo il commento del capogruppo del Pd al Consiglio Regionale, Giuseppe Parroncini, in riferimento alla delibera approvata dalla Giunta Regionale su proposta dell’assessore alla Sanità, Augusto Battaglia, che destina 3 milioni di euro alla Asl di Viterbo per l’acquisto di attrezzature e strumentazioni sanitarie.
“Uno stanziamento rilevante ha rilevato Parroncini - da investire in risorse concrete per il miglioramento della efficienza e della qualità delle prestazioni.
Un investimento che avvalora l’impegno della Regione Lazio a promuovere un sistema sanitario moderno, tecnologicamente avanzato e quindi in grado di garantire standards di assoluta qualità e specializzazione. Un sistema capace, inoltre, di ottimizzare le risorse, abbattere le liste di attesa, frenare gli esodi e produrre il massimo livello di efficienza.
E’ un’ulteriore conferma di come la Regione Lazio non interpreti il piano di risanamento solo come azione di taglio, bensì come strumento di reale razionalizzazione e riorganizzazione della sanità che non rinuncia, anzi investe, su un punto strategico: aumentare il livello di specializzazione ed innovazione della rete ospedaliera”.