 |
Giuseppe Parroncini |
-“Riequilibrio finanziario, sviluppo ed equità sociale sono le parole d’ordine del documento politico economico finanziario in discussione oggi in aula”. E’ quanto dichiarato dal capogruppo del PD al Consiglio Regionale, Giuseppe Parroncini.
“Stiamo discutendo ha rilevato Parroncini di un documento propedeutico alla sessione di bilancio ed al dibattito sulla legge finanziaria 2008 e pertanto destinato a tracciare le linee strategiche delle politiche regionali dell’immediato futuro.
Il riequilibrio finanziario è il nostro impegno prioritario che dovrà dare prova di serietà nei confronti degli accordi presi con il Governo per arrivare alla chiusura del Piano di Rientro Sanitario.
Ciò non significa che le risorse accantonate per la sanità finiscano per pregiudicare le politiche di sviluppo della Regione Lazio tra i cui obiettivi c’è anzi quello di arrivare entro il 2009 a ridurre la tassa Irap a carico delle imprese e l’Irpef che grava sulle famiglie.
Particolare attenzione ha concluso il capogruppo del PD - è stata poi riservata alle misure di sostegno a favore delle categorie più svantaggiate e all’utilizzo dei fondi europei in modo da poter di riattivare i bandi per le assegnazioni a partire dal 2008”.