- Per il secondo anno consecutivo l’A.S.D. Juppiter Sport conquista la finale nazionale del Campionato individuale di Specialità di ginnastica artistica femminile. Dopo il grande risultato di Giulia Giannelli che l’anno scorso è stata l’unica ginnasta viterbese a disputare la finale nazionale di Perugia, quest’anno è Eva La Vella a rappresentare la nostra provincia al campionato italiano che si è svolto ad Arezzo.
Ancora un successo per Juppiter Sport che arriva a conclusione di un campionato affrontato ancora una volta in maniera eccellente da tutte e tre le ginnaste agoniste, Irene Federici, Giulia Giannelli e Eva La Vella, in particolare da quest’ultima che già nella fase regionale del campionato dimostra tutto il suo valore conquistando il titolo di vice campionessa alla trave, al volteggio e al copro libero.
Ma la prove del nove è alla fase interregionale di Fermo, dove tutte le ginnaste lottano per i primi sei posti validi per la qualificazione al campionato nazionale. Alla fine di una gara senza errori Eva La Vella ottiene il quinto posto al volteggio e il sesto al corpo libero guadagnando l’ambita qualificazione alla finale ed Irene Federici, nonostante il suo sesto miglior punteggio alla trave, manca la finale solo per una questione di pari merito.
L’ultimo appuntamento del Campionato di Specialità si svolge ad Arezzo, in un palazzetto gremito di appassionati della ginnastica artistica accorsi per assistere ad una competizione così importante, dove la ginnasta viterbese con un ottimo esercizio al corpo libero conclude la finale nazionale con un eccellente undicesimo posto.
Soddisfatte le istruttrici e tutta la squadra di Juppiter Sport che ha dimostrato ancora una volta, con due qualificazioni nazionali consecutive ottenute da due ginnaste diverse, che la sua forza e la sua compattezza la rendono una realtà in ascesa all’interno del panorama della ginnastica laziale e non solo.