- Prosegue l’avventura della Sigger Volley Junior (denominato così il settore giovanile della società viterbese) nei campionati di categoria. Le due formazioni vanno a braccetto e continuano a mietere successi e, cosa principale, a giocare bene.
Iniziamo dalle più piccole. Martedì le giovanissime dell’under 14 hanno superato a Capranica per 3 a 0 le avversarie dello Juppiter Sport con una gara quasi perfetta. Decisivo nell’economia del punteggio è stato ancora una volta il servizio che non ha quasi mai permesso la costruzione del gioco alle avversarie. Il risultato non è stato mai in discussione (7/25, 1/25, 21/25) e solo nel terzo set la prova di nuovi schemi ha lasciato ampio spazio al recupero delle padrone di casa.
Più che soddisfatti i tecnici Davide Panicucci e Matteo Noto per il lavoro svolto e l’impegno che le ragazze continuano a mettere sia nelle gare che negli allenamenti; impegno che si trasforma nel primato in classifica.
Mercoledì è stata la volta dell’under 18 che, sempre allenate da Panicucci e Noto, al Paolo Savi, ha affrontato il c.s. Ronciglione.La gara si presentava non facile per l’assenza del centrale Giulia Moretti e dell’opposto Giulia Sacripanti, vittime di due distinti incidenti stradali, e per la conosciuta coriacea difesa delle ospiti.
Fortunatamente tutto è andato per il verso giusto e, pur faticando più di quanto possano dire i parziali (25/19, 25/21, 25/21) le giovani siggerine hanno fatto propria l’intera posta. Le ospiti hanno giocato molto bene, forse anche per la presenza tra le file della Sigger della loro ex Giulia Del Nero; hanno lottato punto su punto e non hanno mai mollato se non sul venticinquesimo sigillo del terzo set dell’avversario.
L’avvio di gara è stato un po’ sotto tono per le biancorosse del presidente Menicucci, con alcuni errori di disattenzione di troppo. Quando il gruppo ha recuperato la concentrazione le cose sono migliorate fino alla vittoria finale, ma sempre lottando contro le indomite avversarie.
Ora si aspetta lo scontro diretto contro la formazione dell’asp Vetralla per decidere quale delle due formazioni resterà sola al primo posto in classifica.