-L’operazione compiuta dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, rientra nell’ambito di un più vasto controllo sul territorio, per contrastare i reati contro il patrimonio, in particolare con l’avvicinarsi delle festività natalizie.
I carabinieri di Cerveteri hanno arrestato tre romeni mentre stavano portando a termine un furto all’interno di un cantiere edile.
Il fatto è accaduto ieri pomeriggio, quando ad una pattuglia dei militari non è sfuggito uno strano movimento che si stava svolgendo lungo la recinzione di un locale cantiere edile. Infatti i Militari hanno notato che tre persone sospette stavano caricando frettolosamente dei pannelli in legno utilizzati per la realizzazione di strutture in cemento armato all’interno di un furgone, con il motore acceso.
Pertanto è scattato subito l’intervento della pattuglia che giungeva sul posto e procedeva a bloccare i tre individui pronti a fuggire con il furgone già carico.
Per M.A.L. e B.I. 31enni e per A.E. 51enne si sono aperte le porte del carcere di Civitavecchia, dove sono stati associati a disposizione dell’autorità giudiziaria civitavecchiese con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Sono in corso ulteriori indagini per verificare se gli stessi siano stati responsabili di ulteriori analoghi furti nella zona.
Il titolare del cantiere ha ringraziato i Militari operanti con parole di gratitudine, perché con il loro intervento hanno evitato che venisse portato a termine un furto che avrebbe avuto ben più gravi conseguenze economiche, atteso che all’interno del cantiere vi erano centinaia di migliaia di euro di materiale di carpenteria e costruzione.