Riceviamo e pubblichiamo - L'Ape Regina Soc. Coop.a.r.l. (Centro Visite Riserva Naturale di Monte Rufeno), è stata inserita ufficialmente dalla Camera di Commercio di Viterbo tra i punti vendita provinciali con marchio collettivo “Tuscia Viterbese”.
“Il marchio da noi rilasciato”, annuncia una nota informativa della Camera di Commercio, “è riferito alle aziende che realizzano prodotti rispettando appositi disciplinari.
Un prodotto contrassegnato con il nostro marchio, viene realizzato con materie prime di origine territoriale garantita, di norma provenienti dalla provincia di Viterbo e con metodi che rispettano la tradizione, l'ambiente, nonché la sicurezza igienica sanitaria.
Il prodotto a marchio Tuscia Viterbese esprime la sintesi di un territorio che, grazie a specifiche peculiarità ambientali, paesaggistiche e storiche, permette lo sviluppo di tipicità agroalimentari e artigianali di elevata qualità.
La Camera di Commercio di Viterbo garantisce i prodotti a marchio Tuscia Viterbese attraverso un apposito Comitato che vigila sul rispetto dei requisti previsti dai disciplinari”.
Tra i prodotti in vendita presso la Cooperativa aquesiana da menzionare il miele di Monte Rufeno proveniente dall'azienda umbra (Comune di Castelgiorgio) di Corrado Nucci e vini Igt Monte Rufeno (sia bianco che rosso) dell'Azienda aquesiana di proprietà del Signor Luca Caioli.
Per qualsiasi informazione dettagliata in merito al punto vendita situato in Via Cassia Nord presso la Torre Julia de Jacopo, sarà possibile contattare il numero telefonico 0763 730065 o la linea info info@laperegina.it o visitare il sito www.laperegina.it. Non è prevista nessuna chiusura settimanale . Apertura anche la domenica mattina.
Giordano Sugaroni