Riceviamo e pubblichiamo - Urlo allo scandalo! Mia figlia minore frequenta l’asilo nido di Bagnaia. Questo è il terzo ed ultimo anno.
Dovete credermi quando vi dico che per tre anni sulla strada tra La Quercia e Bagnaia, per lunghi periodi di tempo, hanno svolto dei lavori di vario genere. Hanno alternato il rifacimento della strada con la potatura degli alberi.
Questo comporta il traffico alternato su un lungo tratto di strada ed un conseguente ingorgo di auto. Io, come penso tutte le persone che circolano alle ore di punta su quella strada, perdo un sacco di tempo ad aspettare il verde del semaforo provvisorio posto per monitorare il traffico.
Ma io mi domando come è possibile che debbano fare questi lavori quando le scuole sono aperte. Ricordo che quando hanno rifatto la strada hanno incominciato a settembre 2005 per interrompere a giugno 2006 e riprendere a settembre 2006.
Il lavoro di potatura degli alberi ha sicuramente un periodo più circoscritto per essere eseguito, però credo che con un minino di organizzazione si potrebbero evitare inutili perdite di tempo.
Da qualche giorno, tra l’altro, stanno potando gli alberi su quella strada e la fila di auto parte dalla Quercia fino ad arrivare all’asilo! Non potevano aspettare la chiusura delle scuole?
Sicuramente il traffico non cessa visto che le persone si spostano con l’auto per recarsi sul posto di lavoro, ma la quantità di auto diminuirebbe in modo considerevole.
Buona giornata a tutti
Monica Angela Baiona