- Il Coni comitato provinciale insieme alla Provincia e Confindustria presenteranno oggi mercoledì 12 dicembre alla Palestra della Verità, a Viterbo, l'edizione 2007 del Natale dei giovani sportivi.
Alle 15 è previsto il raduno delle rappresentative per dare inizio alla manifestazione con il saluto delle autorità, l'Assessore allo sport della provincia Renzo Trappolini ed il Presidente del Coni Livio Treta, preceduti dalle ragazze pon pon della Società Tai Chi Chuan che faranno partire la sfilata delle società partecipanti alle esibizioni.
Un'occasione particolare per dimostrare quanto i ragazzi hanno appreso durante i lunghi allenamenti in palestra e per festeggiare insieme il Natale che grazie alla collaborazione del Coni, Provincia e Confindustria Viterbo, potranno esibirsi in una cornice di sport e spettacolo.
Il programma sarà denso di avvenimenti e vedrà in pista circa 300 ragazzi che si prodigheranno nelle dimostrazioni in ordine di presentazione delle discipline di pallavolo, con la partecipazione di Tuscia Volley e ASD Sport Promotion, di scherma con la ASD Orioli Viterbo, di ginnastica artistica con la Soc. Tai Chi Chuan sez. ginnastica, con l'esibizione “hula” della Scuola d'Arte, di pallacanestro con la Soc S. Rosa Basket del Murialdo, con l'esibizione High School Musical della Scuola d'Arte, di Karate con la Soc. Satura Dojo 2, di calcio con I piccoli amici ed ancora I piccoli calciatori della Società GS Pianoscarano e della ASD Calcio Tuscia, di ginnastica artistica della Società Gymnica, di pattinaggio con la Societ Libertas Pilastro '92.
In chiusura gli sportivi della terza età. Il coordinamento tecnico e le coreografie dell'evento sono sotto la regia del Coordinatore Tecnico del Coni Comitato provinciale, Prof.ssa Marina Centi.