 |
Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo - Il Commissario europeo per i Trasporti, il francese Jacques Barrot, ha comunicato ad Antonio Tajani la piena disponibilità a partecipare ad un incontro a Viterbo sull’aeroporto.
Dopo “Viterbo Decolla”, il convegno e l’auspicio rivolto alla città di Viterbo da Forza Italia il 7 dicembre al Pianeta Benessere, si va profilando in queste ore un altro appuntamento di prestigio, un’occasione da non perdere per approfondire ulteriormente le tematiche connesse al progetto aeroportuale.
Dai contributi rilasciati durante il convegno del 7 dicembre dalle massime autorità di Enac ed Enav, si è capito chiaramente che il progetto aeroportuale è una realtà estremamente complessa, e che le innumerevoli opportunità ad esso connesse diventeranno reali occasioni di sviluppo e di crescita solo se capite ed afferrate con un livello adeguato di conoscenze e informazioni.
Da qui l’importanza di sviluppare parallelamente a quelle che potranno essere le iniziative provenienti dal territorio in termini di imprenditorialità, un’adeguata e costante attività di informazione e divulgazione degli aspetti più importanti connessi all’aeroporto.
L’incontro con il commissario Barrot, i cui dettagli sono ancora da definire, si inserisce sicuramente su questo percorso, finalizzato a dare al territorio quanti più strumenti possibili per comprendere, e laddove possibile, rivolgere a proprio vantaggio un nuovo modello economico di sviluppo.
Forza Italia