 |
L'assessore Fabbrini
Copyright Tusciaweb |
-Un’azione in più per aiutare le famiglie contro la spesa dei libri scolastici.
Dopo che a settembre la Provincia aveva stanziato 15.000 euro per assegnare 150 assegni dal valore di 100 euro, a dicembre la giunta ha ritenuto necessario deliberare altri 13.400 euro.
“Hanno partecipato al bando indetto dalla Provincia spiega l’assessore alla Pubblica istruzione Aldo Fabbrini oltre 300 famiglie.
Di queste 284 sono risultate ammissibili. Di fronte a tante richieste abbiamo ritenuto opportuno finanziare tutte le domande per coprire tutte le necessità”.
Quindi a 15.000 già stanziati si aggiungono altri 13.400 euro. “Con questi fondi continua Fabbrini siamo riusciti a coprire tutte le necessità delle famiglie che hanno fatto domanda per l’acquisto dei libri.
E’ stata una scelta vincente che ci ha permesso di non scontentare nessuno.
Entro a gennaio a tutte queste famiglie arriverà l’avviso di pagamento e potranno ricevere i fondi per il rimborso dei libri acquistati a settembre”.
Al bando hanno partecipato le famiglie della Tuscia con figli che frequentano le scuole medie superiori con un reddito non superiore a 12.000 euro, certificato dalla dichiarazione Isee.
“Ritengo fondamentale conclude l’assessore alla Pubblica istruzione aiutare coloro che dispongono di risorse economiche limitate. Il diritto allo studio è un diritto di tutti e sostenere chi è in difficoltà è un nostro compito. Per questo abbiamo fatto uno sforzo in più e investito altri fondi contro il caro scuola”.