 |
Marco Verzaschi
Copyright Tusciaweb |
-Corruzione e concussione, Marco Verzaschi ai domiciliari.
L’inchiesta che lo vede coinvolto fa riferimento a quando l’'ex sottosegretario alla Difesa era assessore regionale alla Sanità. Secondo fonti giudiziarie, la vicenda è quella legata a Lady Asl, vicenda che ha toccato anche Viterbo, coinvolgendo Gianpaolo Scacchi, segretario particolare del deputato azzurro Giorgio Simeoni. Gianpaolo è figlio di Alfredo Scacchi, ex direttore generale Asl di Viterbo.
Gli inquirenti addebiterebbero a Marco Verzaschi un episodio in cui sarebbero stati versati all'ex assessore circa 200mila euro da parte di Anna Giuseppina Ianuzzi, la "Lady Asl" dell'inchiesta, versamento che sarebbe avvenuto in due tranche, una da 300 milioni di vecchie lire e una da 100 milioni, per l'accreditamento di 188 posti letto al centro in una clinica Romana.
Marco Verzaschi, 48 anni, si è dimesso il 6 dicembre da sottosegretario alla Difesa. Dal 2000 al 2003 è stato assessore regionale all'Ambiente e Protezione Civile, poi, fino al 2005, assessore alla Sanità. Nel 2005 ha lasciato la Casa delle Libertà ed è passato all'Udeur.