 |
|
Copyright Tusciaweb |
Riceviamo pubblichiamo dallo studio legale Capparella in rappresentanza della A.S.D. Cocev
- In ordine alla interruzione della manifestazione dei campionati mondiali piromusicali di Montalto di Castro, che erano in svolgimento presso la Centrale Enel “A. Volta” dal 6 al 13 agosto 2007, la A.S.D. Cocev, è in grado di comunicare che quanto è avvenuto nel pomeriggio del 7 agosto 2007 non è imputabile al proprio operato ma ad una improvvisa, immotivata e arbitraria decisione di rimozione delle apparecchiature indispensabili all’esecuzione del previsto spettacolo pirotecnico, da parte della ditta incaricata di supportare tecnicamente e operativamente i partecipanti all’evento come da contratto e da programma.
A fronte di tale irremovibile decisione, gli organizzatori sono stati impossibilitati a dar corso alla manifestazione ed anzi hanno dovuto affrontare, senza poter fornire al momento alcuna plausibile giustificazione, le tante persone che a vario titolo erano impegnate per lo svolgimento ottimale dell’evento e a dare conseguentemente comunicazione a tutte le forze di sicurezza perché fosse garantita l’incolumità di chi stava affluendo per la serata.
Nessuna “sparizione dell’incasso” (peraltro la biglietteria è gestita da un’agenzia esterna specializzata) quindi all’origine della clamorosa ed imprevista interruzione dell’evento, ma solo un atto, forse preordinato, per ostacolare la regolare esecuzione della manifestazione che, invece, aveva avuto nella serata di apertura un felice inizio ed una lusinghiera partecipazione di folla.
La A.S.D. Cocev quindi, dopo l’indispensabile momentanea sospensione dell’evento, anche per motivi di ordine pubblico, intende onorare gli impegni presi con i soggetti istituzionali e non, ed ha pertanto oggi stesso diffidato, a mezzo del proprio legale di fiducia, la ditta che ha determinato la rimozione del materiale e conseguentemente la sospensione della manifestazione, a ripristinare immediatamente il sito fornendo il necessario supporto tecnico.
In tal modo gli organizzatori intendono consentire a tutti i soggetti partecipanti di non veder svanite le proprie aspettative anche commerciali correlate alla manifestazione.
In alternativa a questa ipotesi la A.S.D. Cocev sta in queste ore avviando ulteriori e diversi contatti per portare a termine comunque l’evento.
Studio legale Capparella in rappresentanza della A.S.D. Cocev