 |
Mauro Mazzola
Copyright Tusciaweb
|
- Sopralluogo sul fiume Marta per costatare lo stato dei lavori di arginatura del corso d’acqua.
Buone notizie sullo stato di avanzamento dei lavori di arginatura del fiume Marta per la messa in sicurezza delle località balneari di Tarquinia Lido e Marina Velka.
E’ quanto emerso dal sopralluogo effettuato mercoledì mattina dalla delegazione del comune di Tarquinia composta dal sindaco Mauro Mazzola, dall’assessore ai lavori pubblici Anselmo Ranucci e quello ai servizi tecnologici Sandro Celli, e accompagnata dall’ingegner Francesco Mele, Commissario Straordinario dell’ARDIS (Agenzia Regionale per la Difesa del Suolo), e dai tecnici della ditta D'Orazi incaricata di condurre i lavori sul corso d’acqua.
Tanti anche i cittadini presenti che hanno così potuto costatare direttamente la realtà dei fatti.
“Siamo soddisfatti affermano i tre amministratori per come stanno procedendo le opere. Finalmente le cose si sono incanalate nella giusta direzione e il rischio di nuove esondazioni sarà scongiurato una volta per tutte, dopo che negli ultimi anni gli abitanti Marina Velka e Tarquinia Lido avevano subito danni ingentissimi”.
“Il comune di Tarquinia concludono continuerà ad ogni modo a lavorare per garantire il rispetto dei tempi di consegna, perché l’incolumità delle persone e la tutela del territorio sono una priorità che non può essere disattesa”.