 |
Picchiarelli
Copyright Tusciaweb
|
- Al via un corso per “Gestione e commercializzazione nelle filiera corta della nocciola”, rivolto a disoccupati da più di 12 mesi. Possono partecipare al bando di selezione tutti coloro che hanno un’età compresa tra 20 e 34 anni e in possesso di un diploma di scuola media superiore triennale.
“Il seminario sulla gestione e commercializzazione della nocciola illustra l’assessore alla Formazione professionale - prende spunto dalla rilevata necessità sul territorio di porre gli operatori e gli aspiranti imprenditori agricoli nella condizione di sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla trasformazione e dalla vendita diretta del prodotto”.
Le lezioni si svolgeranno al centro di formazione di Capranica (via Madre Teresa di Calcutta). Le domande di ammissione al corso devono essere presentate entro il 18 agosto 2007 alle 12.
Il corso intende quindi trasferire le necessarie informazioni e competenze che consentano di avviare un’attività di lavoro autonomo nel settore. Durerà 40 ore e sarà strutturato in 8 giornate.
Info: Centro di formazione professionale di Capranica via Madre Teresa di Calcutta, telefono: 0761-678644. Palazzo Caprini, via della Verità Viterbo, telefono: 0761-3131.