 |
|
Copyright Tusciaweb |
- Ieri in prefettura riunione per l’organizzazione del trasporto della Macchina di S. Rosa.
Pianificate tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza della manifestazione. Hanno partecipao prefetto, sindaco, assessore provinciale alla Protezione civile, questore, comandante provinciale Guardia di Finanza, direttore casa circondariale, rappresentanti arma carabinieri e corpo forestale dello stato, comandante provinciale vigili del fuoco, comandante polizia stradale, vice comandante polizia municipale di Viterbo, dirigente Ares 118, direttore sanitaro ospedale Belcolle, rappresentanti Croce rossa Italiana e Associazione Misericordia, nonché Presidente del Sodalizio e nuovo Capo Facchino di S. Rosa.
Anche per quest’anno è stata sottolineata la necessità di prevedere coordinate ed efficaci misure, sia sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica sia sotto il profilo sanitario, in occasione del trasporto, considerando il notevole afflusso di persone che, come di consueto, si verificherà nella circostanza.
A tal fine sarà assicurato un piano di emergenza sanitaria sia per il soccorso che per l’eventuale accoglienza nelle strutture ospedaliere con l’ausilio dei volontari della protezione civile.
E’ stato predisposto, altresì, il servizio di pronto intervento dei vigili del fuoco nei punti critici del percorso, meno accessibili per la presenza del pubblico.
Previsto inoltre un piano di viabilità per l’accesso alla città e alle zone del centro interessate dal percorso.