 |
|
Copyright Tusciaweb |
- Chi sarà la più bella, la più affascinante o semplicemente, si fa per dire, la più intrigante che conquisterà la fascia di Miss Tarquinia o quella regionale di Miss Rocchetta Bellezza Lazio?
Il concorso nazionale di Miss Italia approda anche quest’anno sulle sponde della riviera tirrenica dell’alto Lazio. La città di Tarquinia ancora una volta ad essere al centro dell’attenzione con due selezioni di una fra le più stuzzicanti e discusse competizioni nel panorama nazionale.
Sarà il Centro Commerciale Top16 ad ospitare, quest’anno, la doppia passerella che aprirà le porte delle prefinali di Salsomaggiore Terme a colei che sarà designata come la migliore.
Il primo appuntamento è previsto per venerdì 10 agosto, alle ore 21,00, nel grande parterre della piazza pubblica centrale del Top16 di via Aldo Moro, con Miss Tarquinia.
La vincitrice della selezione parteciperà di diritto alla seconda serata, programmata per sabato 18, sempre alla stessa ora e nella stessa location per la finale regionale Lazio di Miss Rocchetta Bellezza che volerà direttamente in terra emiliana.
Un ferragosto quindi, per Tarquinia, all’insegna di uno degli eventi mondani più rilevanti a livello italiano.
Le manifestazioni, realizzate dalla agenzia ufficiale di Miss Italia per il Lazio (Hathor) rientrano nel quadro delle iniziative dell’Estate Tarquiniese 2007, che hanno avuto il Patrocinio del Comune di Tarquinia e dell’Università Agraria ed alle quali ha voluto apporre, in questo caso, la propria firma l’Associazione dei Gestori del Centro Commerciale cittadino con una cordata di imprenditori interni e sponsor esterni che ne hanno permesso la realizzazione.
Atteso ospite per entrambe le serate il Balletto Città di Tarquinia con le coreografie di Tonino Natali. Performance sulle quali viene mantenuto “il più stretto riserbo” e che sicuramente non mancheranno di generare interesse e curiosità.
Le aspiranti Miss Tarquinia, per partecipare, dovranno presentarsi nella giornata di sabato 10 agosto presso il Top16 dove da alcuni giorni sono a disposizione le apposite cartoline di iscrizione. Per partecipare occorre aver compiuto il 18° anno d’età e non aver superato il 26° (vedi bando di gara al concorso http://www.missitalia.rai.it/archivio/anno2007/bandoConcorso.pdf. ed il Regolamento Generale ad uso Regionale all’indirizzo internet del sito ufficiale di Miss Italia http://www.missitalia.rai.it/ e scaricabile da
http://www.missitalia.rai.it/archivio/anno2007/regolamentoGenerale.zip )
Ancora “Top Secret” (questa la scelta degli organizzatori) anche la composizione delle giurie, al fine di non essere sottoposte ad eventuali condizionamenti e pressioni, ed i cui componenti saranno resi noti solo nel corso delle serate.
Sembrerebbe confermata nella serata del 10 agosto, secondo alcune indiscrezione, anche la presenza fuori concorso di “Tutte le Fasce” vinte ed indossate da ormai donne o ragazze tarquiniesi, comprese le finaliste nazionali, che nel tempo, hanno rappresentato la Città nel Concorso di Miss Italia.
Nelle precedenti edizioni, la fascia di Miss Tarquinia è stata conquistata da: Laura Ciuffatelli (2003); Martina Campolongo (2004), Alessandra Scappini (2005), Valentina Fantini (2006).