 |
| Copyright Tusciaweb |
- Si avvicina a grandi passi la festività del Ferragosto, che per Viterbo rappresenta tradizionalmente lo “spartitraffico” tra le vacanze estive e l'inizio del conto alla rovescia per Santa Rosa.
“In questi ultimi giorni Viterbo si è svuotata, anche se in molti sono già tornati dalle loro vacanze o sono rimasti in città”, ha commentato l'assessore Rotelli.
“Per loro, ma anche per chi, lasciando il luogo di villeggiatura, volesse godere ancora della “Viterbo by night”, l'assessorato ai servizi sociali del Comune organizza due serate di musica all'aperto che si terranno in Piazza dei Caduti a partire dalle 21,30, il 14 e 15 agosto prossimi.
Martedì 14 agosto si esibirà l'orchestra spettacolo “La Bella e la Bestia”, un duo che proporrà un vasto e vario repertorio, che va dal liscio ai successi dance anni '70 e '80 alla musica latino americana. Mercoledì 15 si festeggia il Ferragosto con “Camarillo Brillo live band”, un gruppo che dal 1998 offre uno spettacolo unico per musica ed animazione.
Nove musicisti, due vocalist, tre ballerine, un ottimo impianto luci e audio , un repertorio che va dagli anni 60 ai giorni nostri per due ore e mezza di sicuro divertimento .
Due serate che si preannunciano come una vera, grande festa, alle quali, c'è da scommetterci, ci sarà la partecipazione in massa di viterbesi e non, come succede ormai da qualche anno nelle serate estive di Viterbo.
“Tuttavia - ha aggiunto Rotelli - come sempre non ci preoccupiamo soltanto delle proposte legate al tempo libero e al divertimento dei cittadini.
E' dall'inizio dell'estate infatti che il nostro numero verde è operativo e a disposizione degli anziani, per fornire loro assistenza in un periodo per loro più delicato, come quello estivo.
Con l'occasione ricordo che è possibile chiamare l'800012492 dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 17.30 per risolvere problematiche quali la consegna gratuita a domicilio di medicinali, l'acquisto di generi di prima necessità, le consegne e comunicazioni urgenti al \ dal medico di famiglia, le preotazioni per visite specialistiche presso la Asl, i prelievi con consegna al laboratorio e il ritiro degli esiti”.