 |
|
Copyright Tusciaweb |
- Proseguono con successo gli spettacoli del Teatro Diffuso “No Ones Land”, il progetto che vede la collaborazione di 9 comuni della Provincia di Viterbo (Acquapendente, Gradoli, Onano, Valentano, Bolsena, Grotte di Castro, Farnese, Ischia di Castro, San Lorenzo Nuovo) per creare un sistema culturale che riesca ad avvicinare i cittadini al mondo del teatro, del palcoscenico, come luogo dove l’arte incontra la realtà.
La compagnia Laborincolo di Perugia andrà in scena con lo spettacolo “Giacomino ed il fagiolo che montò fino al cielo” stasera (7 agosto) alle ore 21.00 presso il Chiostro Dell’Amore a Valentano e domani sera (8 agosto) alle ore 21.00 in Piazza Palombini a Gradoli.
Lo spettacolo, di e con Marco Lucci, racconta la storia di Giacomino, un ragazzino vivace, giocherellone e un po’ distratto che abita in una piccola casetta insieme alla mamma e alla loro mucca.
Passa le giornate fra il cortile e la stalla, fra secchi di latte e piccoli giochi. Un giorno deve andare al mercato per vendere la mucca ormai troppo vecchia. Ma lungo il viaggio Giacomino, contro i consigli della mamma, decide di seguire un’altra strada, decide di piantare il seme del suo sogno! Questa scelta, all’inizio affascinante e piena di sorprese, non sarà poi così facile tanto che poco tempo dopo si ritroverà solo e pieno di sensi di colpa, apparentemente senza via d’uscita. Invece, proprio sotto ai suoi piedi, qualcosa sta nascendo...
Il progetto del Teatro Diffuso “No Ones Land” è stato realizzato grazie alla collaborazione dei 9 comuni, della Riserva Naturale Monte Rufeno, della Riserva Naturale Selva del Lamone, della Regione Lazio Assessorato Cultura Spettacolo e Sport, della Fondazione Carivit, della Provincia di Viterbo, del Centro Commerciale Naturale Il Barbarossa di Acquapendente e dell’Associazione Culturale Teatro Boni di Acquapendente a cui è affidata la direzione artistica con Laura Bartolomei. Il costo del biglietto è di soli 3,00 euro. Per informazioni consultare il sito www.teatrodiffuso.com.